“Straordinario. Tutto un altro mondo. Provare per credere…”

“Straordinario. Tutto un altro mondo. Provare per credere…”

“Straordinario. Tutto un altro mondo rispetto quello italiano. Provare per credere… L’Erasmus all’inizio è duro, ma ogni giorno in più ringrazierete di essere in questa fantastica città! L’atmosfera, le persone, l’ambiente studentesco a Valencia,  il clima, tutto così meraviglioso che vi sembrerà di sognare.”

Questo l’Erasmus di Ruggero, 21 anni.

Il nostro Erasmus studia presso l’università l’Orientale di Napoli. Dal 05/09/2013 al 05/02/2014 decide di trasferirsi a Valencia, ospitato dalla facoltà di Letras di Valencia.

Del Capoluogo della Comunità Valenciana, il nostro Ruggero, si definisce estremamente soddisfatto.

“Quando sono arrivato li ho scoperto che la città ha due anime: una moderna e futurista, e una tradizionale e antica. La città è veramente bella, ci si innamora subito del clima Valenciano!”

La città è molto sicura e vivibile, con un ottimo rapporto qualità prezzo, molto curata e pulita, anche il servizio sanità ed i trasporti sono molto efficienti.

Presso l’ateneo estero, il nostro Erasmus ha svolto i seguenti esami:

  • letterature comparate – literaturas comparadas
  • letteratura spagnola – literatura española del siglo XX
  • lingua inglese 1 – lengua inglesa I

 

Inoltre, Ruggero, si considera estremamente soddisfatto dei vari aspetti inerenti l’università, come ad esempio circa le risorse offerte dalla libreria universitaria e supporto per la lingua straniera (ci sono dei corsi organizzati dall’Università).

Anche il tutor Erasmus che l’ha accolto, si è subito mostrato molto disponibile ed affidabile. Inoltre l’università fornisce anche contatti circa gli alloggi, il che è davvero un grande aiuto.

Ringraziamo il nostro Erasmus per aver condiviso con altri studenti uno dei momenti più intensi della sua vita!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati