“IT’S AMAZING, ENJOY…”

“IT’S AMAZING, ENJOY…”

“IT’S AMAZING, ENJOY..”

“Granada is an amazing city with wonderful people and a lot of party. Enjoy.”

Questo è quanto narrato da Michele, 21 anni.

“Assolutamente da fare! Ho conosciuto molte persone e ho ascoltato le loro esperienze in giro per il mondo e non ho ancora trovato una persona che mi dica che Granada non sia la città ideale per fare l’Erasmus!  Granada non ha la vita frenetica delle metropoli, non è sfacciata, non ha grattacieli e locali super moderni, non ha musei giganti; Granada ti colpisce per la sua umanità, Granada è ancora la città dell’uomo che vuole vivere la città, camminare per le sue strade, Granada è la città di chi preferisce viversi il momento, senza fretta.”

La città è molto sicura e vivibile, con un ottimo rapporto qualità prezzo, molto curata e pulita, anche il servizio sanità ed i trasporti sono molto efficienti.

Michele studia presso l’università Sun-Caserta. Dal 02/09/2014 al 30/06/2015 decide di trasferirsi a Granada, ospitato dall’ Universidad de Granada.

Presso l’ateneo estero, il nostro Erasmus ha sostenuto i seguenti esami:

  • Diritto Tributario
  • Programmazione e controllo
  • Organizzazione aziendale
  • Altre conoscenze

 

Inoltre, Michele, si considera estremamente soddisfatto dei vari aspetti inerenti l’università, come ad esempio circa le risorse offerte dalla libreria universitaria e supporto per la lingua straniera.

Anche il tutor Erasmus che l’ha accolto, si è subito mostrato molto disponibile ed affidabile. Inoltre l’università fornisce anche contatti circa gli alloggi, il che è davvero un grande aiuto.

Ringraziamo il nostro Erasmus per aver condiviso con altri studenti uno dei momenti più intensi della sua vita!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati