“Quello che non ti aspetti…”

“Quello che non ti aspetti…”

“Quello che non ti aspetti…”

Questa è l’esperienza di Donato, 21 anni.

“Costanza (in tedesco Konstanz) è una città universitaria, sulla riva del Lago di Costanza, che confina con la Svizzera.
Costanza è una popolare meta turistica, ma ciò nonostante il ritmo della vita è estremamente tranquillo. Il lago è circondato da colline ricoperte di foreste, prati e vigne. Dai piccoli villaggi sulle colline si gode di un’eccezionale vista sul lago.
In generale, la città è abbastanza sicura e vivibile, con un ottimo rapporto qualità prezzo, molto curata e pulita, anche il servizio sanità è molto efficiente.”

Il nostro Erasmus studia presso La Seconda Università degli Studi di Napoli, dal 01/03/2016 al 28/07/2016 decide di trasferirsi a Konstanz, ove sarà ospitato dalla Konstanz Universität.

Qui, il nostro Erasmus, ha sostenuto i seguenti esami:

  • Algebra commutativa – kommutative Algebra                (con difficoltà 9\10)
  • Deutsche Kurs                                                                 (con difficoltà 4\10)

 

Inoltre, Donato, si considera estremamente soddisfatto dei vari aspetti inerenti l’università, come ad esempio circa le risorse offerte dalla libreria universitaria e supporto per la lingua straniera, che è estremamente difficile, infatti ci sono dei corsi organizzati dall’Università (non solo di tedesco).

Anche il tutor Erasmus che l’ha accolto, si è subito mostrato molto disponibile ed affidabile. Inoltre l’università fornisce anche contatti circa gli alloggi, il che è davvero un grande aiuto.

Ringraziamo il nostro Erasmus per aver condiviso con altri studenti uno dei momenti più intensi della sua vita!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati